Bambini

Se il bambino non vede bene

Una volta individuato il problema visivo dal suo Medico Oculista di fiducia, è necessario intervenire in maniera adeguata sempre tenendo presenti le esigenze del bambino, sia che la scelta ricada sugli occhiali sia che si decida di utilizzare anche le lenti a contatto ove l’attività motoria lo richieda e le indicazioni lo consentano.

L’esigenza che il bambino debba portare gli occhiali, deve essere vissuta in modo sereno dai genitori: in tal modo sicuramente anche il bambino la avvertirà come un fatto del tutto normale.

Per affrontare questo momento importante in modo assolutamente “delicato”, i nostri ottici-optometristi dedicano una cura particolare e personalizzata al servizio del bambino e dei loro genitori.
Vi aiutano a scegliere gli occhiali più adatti per il vostro bambino in funzione dei suoi gusti e in base alla prescrizione del Medico Oculista.

Per essere veramente efficaci è importante che gli occhiali siano ben accettati dal bambino. Infatti se il bambino non si sente a proprio agio farà di tutto per non portarli.
Gli occhiali devono diventare invece un oggetto familiare, un compagno di giochi e di studi inseparabile e indispensabile.

Consigli, conoscenze tecnologiche, esperienza sono a disposizione di voi genitori per darvi tutta la sicurezza che cercate. Tranquillità per voi e, per il vostro piccolo tanti modelli dai mille colori e studiati ad hoc, per garantire prima di tutto sicurezza e comfort.

La protezione visiva dei bambini dalle radiazioni solari

L’esposizione al sole, specie se prolungata, può indurre sui nostri occhi effetti nocivi, a breve e a lungo termine.
I bambini, anche a causa della perfetta trasparenza di tutte le strutture oculari che si trovano davanti alla retina, sono molto più esposti all’azione nociva delle radiazioni.
I genitori che giustamente si preoccupano di salvaguardare la pelle dei propri bambini, ancor più devono porre attenzione alla protezione dei loro occhi.
Anche i bambini, quindi, dovrebbero indossare occhiali protettivi quando esposti al sole.

Caratteristiche dell’occhiale

Gli occhiali per i più piccoli devono essere robusti ma leggeri, confortevoli e senza parti spigolose (oppure adeguatamente protette da coperture speciali)

• Le lenti
Le lenti devono essere ovviamente infrangibili, con caratteristiche protettive adeguate a secondo della situazione di utilizzo ed assicurare un campo visivo ampio e regolare, in modo da coprire sufficientemente l’occhio.

• La montatura
La scelta della montatura è altrettanto importante.
Deve essere assolutamente anatomica e adattabile al viso del bambino , permettendo così un ottimo appoggio sul naso e sulle orecchie. Le aste quindi, pur mantenendo ben fermi gli occhiali sul viso, non devono premere contro le tempie o sulle orecchie.
Devono essere di materiale morbido, indeformabile, anallergico e con colorazioni atossiche.
Per i più piccoli ne esistono alcune versioni legabili dietro, in modo che rimangano stabili sul viso.

Trattamenti disponibili sulle lenti Junior

Quelli che trova qui sono i trattamenti aggiuntivi ed opzionali che è possibile scegliere per le sue prossime lenti.

• Indurente

Aumenta la durezza della lente e la sua resistenza.

• Protezione dalla Luce Blu

La protezione dalla luce blu garantisce una visione ottimale su pc, tablet, smartphone e schermi tv.  Scopri di più.

Scopra “Primalinea Junior” , la linea di ingresso di Isolani.

Primalinea è la linea montature selezionata di Isolani.
E’ l’occhiale per tutti: si parte da 89€, occhiale completo di lenti monofocali su misura.

Centinaia di montature disponibili, di alta qualità e con la massima convenienza economica.

Se vuole saperne di più, qui trova prezzi e informazioni su Primalinea Junior.

Molti marchi, +10.000 montature disponibili.

Qualunque sia il suo stile, abbiamo la montatura adatta alla sua personalità.

Sono tanti i brand che può trovare all’interno dei nostri centri ottici.

E se un solo occhiale non basta per valorizzare tutte le sfumature della sua personalità, scopra la nostra doppia opportunità.