Come ottimizzare il benessere visivo degli occhiali

Come ottimizzare il benessere visivo degli occhiali

Durante la giornata le condizioni visive cambiano innumerevoli volte.
I nostri occhi riescono ad adeguarsi ad ogni situazione, compiendo però un adattamento: una fatica che si può efficacemente alleviare con occhiali specifici, adottando le soluzioni ottiche oggi disponibili per la protezione e il benessere visivo.
Vediamone alcune legate alla stagione e all’uso del computer.

Strumento di protezione dalla luce solare
Sono l’unico mezzo per proteggere gli occhi dalle radiazioni nocive. Ma vanno scelti con il consiglio dei nostri tecnici esperti. Infatti la tonalità e intensità del colore dei filtri può essere determinata in base alla tendenza cromatica e alle esigenze di ognuno perché siano confortevoli e personalizzati.

Realizzabili anche per chi necessita di lenti graduate da vista.

Per chi inizia a non vedere bene da vicino, esistono occhiali che, pur essendo protettivi e neutri, presentano una zona ottica tale da rendere confortevole la visione a distanza ravvicinata, per guardare ad esempio l’orologio, il display del cellulare, leggere il giornale.

In alcuni casi possono essere indicati gli occhiali con filtri polarizzati in grado di ridurre o eliminare l’effetto specchio di una superficie piana lucida (ad esempio sabbia, acqua, neve).

Strumento antifatica davanti a strumenti digitali
Passare parecchio tempo davanti al computer stanca gli occhi e produce una sensazione di stress visivo.
Sono a disposizione nei nostri Centri occhiali con lenti trattate anti luce blu sia per emmetropi (chi vede bene) che per ametropi (chi porta occhiali da vista) in grado di diminuire l’affaticamento visivo al computer, grazie a colorazioni e trattamenti studiati per migliorare il contrasto, e valori diottrici specifici da calcolare soggettivamente per rilassare il sistema accomodativo.

IMPORTANTE
Sottoporsi ai controlli medici presso il Vostro medico oculista di fiducia e dotarsi degli strumenti ottici protettivi e confortevoli affidandosi al consiglio dei nostri esperti garantirà la sicurezza di aver fatto realmente qualcosa di fondamentale per la salute degli occhi e il benessere visivo