Benessere visivo con gli occhiali da sole su misura

Benessere visivo con gli occhiali da sole su misura

Gli occhiali da sole sono da sempre un’icona di stile e moda ma la loro funzione primaria è la protezione degli occhi

LE RADIAZIONI NOCIVE
La luce solare è un fattore naturale di importanza fondamentale per l’uomo, è infatti definita un “parametro biometeorologico”, in quanto oltre a regolare i numerosi processi nella biosfera, influenza la nostra fisiologia e quella di tutte le forme viventi; ma in essa si nascondono radiazioni pericolose per i nostri occhi: i raggi ultravioletti (UVA-UVB) che non si percepiscono come calore, né si vedono ad occhio nudo, ma interagiscono con i nostri occhi e la luce blu che ha una lunghezza d’onda corta e quindi maggior frequenza ed energia.
Presente in ogni momento dell’anno e in qualsiasi condizione atmosferica (soleggiato, nuvoloso, piovoso…). la luce blu è inoltre artificialmente emessa dall’illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED di smarthphone, tablet, computer e televisori.

GLI OCCHIALI PROTETTIVI DA SOLE SU MISURA
Rappresentano l’unico mezzo per proteggersi efficacemente dalle radiazioni solari nocive purché siano scelti in rapporto all’uso che se ne intende fare e alle caratteristiche personali, prima fra tutte, la tendenza cromatica soggettiva.
La quasi totalità degli occhiali da sole è oggi possibile realizzarli con lenti graduate su misura per chi abitualmente porta occhiali da vista.

Tendenza cromatica soggettiva
Tutti gli occhi, anche quelli che vedono bene, presentano una “preferenza” (miglior focalizzazione sulla retina) ad una determinata radiazione luminosa (colore) che viene definita tendenza cromatica; tale tendenza privilegia un colore rispetto ad un altro ed è determinante per la scelta della colorazione più confortevole delle lenti protettive.
Attraverso la consulenza dei nostri tecnici esperti a disposizione, dopo il controllo del cromatismo oculare soggettivo, verrà indicato il filtro protettivo su misura, conforme all’esigenza estetico-funzionale.

Per i problemi connessi alla salute degli occhi, per prevenirli e trattarli, rivolgetevi al Vostro Medico Oculista di fiducia.

OCCHIALI PROTETTIVI PER LO SPORT
Fare sport ai giorni nostri è un modo di vivere, di essere, legato alla maggior disponibilità di tempo libero, al continuo desiderio di muoversi che ci pervade.
Sport è una maniera di vestire, pratica ed al tempo stesso elegante. Può sembrare strano ma vestendosi “sportivamente” ci si integra e ci si distingue contemporaneamente.
In tutto questo ambito, l’occhiale si è perfettamente inserito e tutte le firme più famose e i marchi più affermati affiancano, alle classiche collezioni, modelli sportivi, accattivanti, dinamici e in perfetta sintonia con la necessità di libertà e praticità che ogni buon sportivo richiede.
Come nell’abito non è solo il design ma anche la stoffa e le rifiniture che fanno autorevole il discorso di stile, così nell’occhiale il look è fortemente influenzato dalla materia e dai suoi metodi di lavorazione, che fanno di ogni occhiale l’oggetto perfettamente coordinato e adatto in qualsiasi occasione.