Non vedo bene da vicino (presbite)

(fatico a leggere, ad usare il cellulare ed il computer)

La presbiopia è un fenomeno naturale, una modificazione fisiologica del processo visivo, dovuta alla continua riduzione di elasticità del cristallino che viene a perdere progressivamente la capacità di mettere a fuoco gli oggetti posti a distanza ravvicinata.
Si verifica attorno ai 40 anni e interessa tutti.

Il momento di insorgenza della presbiopia è influenzato anche dalla eventuale presenza di ametropie e dal tipo di impegno visivo richiesto.
La presbiopia aumenta costantemente fino al raggiungimento di quell’età (circa 60 anni) in cui si ritiene subentri una stabilizzazione.
Dal suo primo insorgere è consigliabile aiutare gli occhi con occhiali appropriati e su misura, adeguando di volta in volta il potere delle lenti, attraverso i nostri controlli tecnici.

E’ opportuno puntualizzare che la presbiopia si manifesta nel momento in cui è fondamentale effettuare anche un controllo Medico Oculistico per prevenire le eventuali malattie oculari più frequenti legate all’età e molte condizioni sistemiche con ripercussioni oculari importanti.

Scopra le nostre soluzioni ottiche per la presbiopia.

Per la presbiopia sono disponibili occhiali e lenti a contatto.

Riguardo gli occhiali, con la nostra Primalinea (l’occhiale per tutti) si parte da 25€, occhiale completo di lenti monofocali su misura.

Disponibili anche con lenti progressive (per vedere bene a tutte le distanze) da 195€.

Centinaia di montature disponibili, di alta qualità e con la massima convenienza economica.
Se vuole saperne di più, qui trova prezzi e informazioni su Primalinea.

Altrimenti scopra le nostre +10.000 montature disponibili dei marchi più prestigiosi.